La verità non è mai palese...bisogna cercarla autonomamente

23 maggio 2007

OROSCOPO GEMELLI- segno d'aria

Dal 21 Maggio al 21 Giugno

Secondo la mitologia i Gemelli rappresentano Castore e Polluce i dioscuri, generati, secondo la leggenda, insieme con Elena dall'uovo di Leda sedotta da Zeus trasformatosi in cigno. Castore era mortale e Polluce immortale e quando il primo morì il fratello disperato si rivolse al padre per chiedere l'immortalità anche per lui. Zeus concesse un dono a mezzo: ognuno dei dioscuri a turno un giorno viveva nella luce dell'Olimpo e l'altro giorno languiva nelle tenebre dell'Ade. I gemelli erano venerati dai Romani perchè si misero idealmente alla testa del loro esercito per sconfiggere i Tuscolani, alleati degli Etruschi guidati dai Tarquini, nella battaglia del lago Regillo nel 496 a.C. Sono famose le statue dei due dioscuri che si trovano a Roma nella piazza del Quirinale.

PIANETI GOVERNATORI
Mercurio ed Urano. Mercurio è il simbolo di tutto ciò che è mobile e passeggero. Urano è il trasmettitore del senso della libertà incondizionata e dell'amore per le novità. Il nato in questo segno ha una personalità cerebrale ed è adatto per qualsiasi gioco o lavoro che richieda il ragionamento. Le sue caratteristiche sono la mobilità e la duplicità. Ama i cambiamenti repentini e la rapidità nell'azione. Possiede una specie di sdoppiamento interiore: una sua metà agisce e l'altra lo osserva agire. Buon parlatore, accomodante ed astuto riscuote quasi sempre simpatia e successo.

SEGNO MASCHILE I gemelli sono un segno maschile con tutte le caratteristiche intellettive proprie di questo sesso come la logica ed il discernimento che, conditi con un pizzico di ironia non sono capacità da disprezzare.

SEGNO MOBILE Il segno dei Gemelli è mobile, posto alla fine del trimestre astrologico risente dell'influenza della tarda primavera e dell'icipiente estate. Questa qualità gli conferisce un grande spirito di osservazione ed una buona intuizione.

Nessun commento: