La verità non è mai palese...bisogna cercarla autonomamente

23 ottobre 2007

PIOVE

Piove, e quando piove i ricordi si stemperano; mentre quando c’è il sole seccano, quando piove si sciolgono piano e circolano nel corpo, nel sistema linfatico e nei vasi sanguigni. Quando un ricordo invade tutto, allora ci si lascia trasportare, ma non lo si rivive uguale all’originale…ogni volta è diverso ed uguale.
Si spera sempre che i ricordi che si sciolgono nel sangue siano sempre belli…a quelli brutti ci pensano gli anticorpi, che se non hanno nulla da fare li cancellano, ma la traccia originale non la possono espellere…quella purtroppo rimane, non è compito loro e poi non saprebbero nemmeno dove andare a scovarla. E poi c’è anche da dire che…poveri anticorpi, quante cose devono fare oltre a virus e batteri anche dei brutti ricordi si devono occupare…ma infatti, ho detto, se ne occupano solo quando non hanno altro lavoro e questo capita raramente per cui purtroppo il ricordo brutto è più frequente del solito.
Credo però che il ricordo bello è più facile che riaffiori e si fermi un po’ con noi, perché non ci si impegna a scacciarlo, mentre quello brutto lo si vuole mandare via, o almeno, così dovrebbe essere.
scritto da Silvia

Nessun commento: