La verità non è mai palese...bisogna cercarla autonomamente

21 aprile 2007

OROSCOPO TORO- segno di terra

Dal 21 Aprile al 20 Maggio

Nella mitologia greca il Toro rappresenta il travestimento cui Giove ricorse per sedurre la bellissima Europa, una fanciulla che tutti i giorni guardava pascolare delle mucche con grande interesse. Il Toro un giorno le si avvicinò e si dimostrò talmente mansueto da convincerla a cavalcarlo. Non appena la ragazza si fu sistemata sul dorso l?animale balzò in piedi e corse verso il mare Egeo e lo attraversò tutto fino a Creta dove Giove dimostrò ad Europa la sua vera identità e divenne il suo amante. Dalla loro relazione nacquero tre figli, di cui uno, Minosse, divenne re di Creta.

In amore è un amante appassionato, fedele e sincero. Quando trova la compagna/o ideale la corteggia e la rispetta per tutta la vita, non conosce futilità e volubilità, per lei il suo amore dura veramente per sempre. Guai a suscitare in lui la gelosia, perchè imprevedibile diventa la sua reazione. Stringe poche vere amicizie, così importanti per lui da durare per tutta la vita. Se le sue aspettative in questo campo vengono deluse diventa inflessibile.

PIANETA GOVERNANTE Il nato sotto questo segno è dominato dal pianeta Venere che, oltre ad un forte legame con la Terra, gli regala un sano e notevole buon senso; le sue caratteristiche principali sono la pazienza, la tenacia e la fortezza, doti possedute anche dall'animale che lo rappresenta. Ha una profonda sensualità unita ad un grande amore per la bellezza che scopre sia nella natura che nell'arte. La sua vita è dedicata al piacere ed alle passioni oppure ad uno straordinario impegno nel lavoro e nell'accumulo del denaro. Ama la solidità della famiglia.
SEGNO FEMMINILE Il toro è femminile: possiede le caratteristiche già indicate per i segni così connotati ed aggiunge alcune sue peculiarità. Egli è, infatti, alla continua ricerca di sicurezza e protezione, soprattutto nell’ambiente familiare.
SEGNO FISSO Il segno del Toro è fisso: è all’acme del trimestre e questo gli infonde delle precise caratteristiche di serenità, stabilità ed equilibrio.

Nessun commento: