La verità non è mai palese...bisogna cercarla autonomamente

21 aprile 2007

storie di ordinaria FOLLIA...

Avete sentito la notizia?! non esiste più il limbo! lo ha fatto sapere ieri il papa. La Chiesa lo abolisce ufficialmente. Un documento della Commissione teologica internazionale afferma infatti che il tradizionale concetto di limbo - luogo dove i bimbi non battezzati vivono per l’eternità senza comunione con Dio - riflette una «visione eccessivamente restrittiva della salvezza».
La Chiesa, spiega il documento, ha continuato a parlare del limbo perchè, a causa del peccato originale, il battesimo è la via ordinaria per la salvezza e per questo si stimola i genitori a battezzare i figli. Ma, riflettendo sulla misericordia di Dio, «la nostra conclusione - scrivono gli esperti vaticani - è che i molti fattori che abbiamo considerato...danno serie basi teologiche e liturgiche alla speranza che i bambini morti senza battesimo siano salvi e godano della visione beatifica».

Ho sentito anche qualcuno chiedere se si potesse mettere il parquet in paradiso. voi che ne dite? Forse sarebbe meglio il marmo? ba'.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah ah ah