La verità non è mai palese...bisogna cercarla autonomamente

15 dicembre 2008

Proposta di schedatura dei soggetti affetti da disagio mentale nell'ambito di "Expo Salute 2015"

Sta destando viva preoccupazione l'istituzione di un "Tavolo per la prevenzione della pericolosità sociale" convocato da Comune di Milano e Regione Lombardia nell'ambito della manifestazione "Expo Salute 2015".Tra le proposte avanzate dal "Tavolo" - a cui siedono Polizia di Stato, arma dei Carabinieri e le 6 aziende ospedaliere milanesi - c'è anche quella, inaudita, di monitorare la "pericolosità sociale" del disagio mentale attraverso una schedatura dei pazienti affetti da patologie psichiatriche, ivi compresi tossicodipendenti e soggetti destinatari di provvedimenti di TSO, i cui nominativi sono stati richiesti, oltretutto in spregio ad ogni normativa esistente sulla privacy, ai centri psico-sociali milanesi.Dopo la schedatura su base etnica adesso pure quella dei malati psichici: e nel gran calderone dell'ordine pubblico trova posto pure il disagio mentale... da indymedia:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sil,
oggi ho scoperto il tuo blog ed è molto carino e ci metti tanto impegno. Miè piaciuto veramente, per ciò se non hai problema vorrei inserire il tuo blog nel mio ,ti va?
Ti dico che sono de la Spagna e soffro di fibromialgia, sindrome stanchezza cronica e sensibilità chimica multipla e siccome devo trascorrere tantissimo tempo a casa decisi di aprire un blog pocchi mesi fà, per ciò è ancora un "bloguino".
Spero ci sentiamo

Lil ha detto...

ciao marian, ok, metti pure il mio blog. anche io metterò il tuo blog tra i miei.
anche io ho cfs fm....parlo spagnolo se vuoi.anche io passo tanto tempo a casa...magari 1 giorno ci si sente se vuoi.ciao