La verità non è mai palese...bisogna cercarla autonomamente

8 giugno 2009

Di Pietro e il gruppo Liberale Europeo...ecco perchè non votarlo..

Di Pietro in Parlamento Europeo appoggerà il gruppo liberale...guardatevi il video su youtube per capire qual è la politica liberale europea… -Agnoletto:perchè NON votare Di Pietro!
http://www.youtube.com/watch?v=pr_PuYTp5RE

io dico che votare significa anche informarsi su che tipo di politica vuole proporre un partito e L'Italia dei Valori non ha nessun proposito a costruire una politica sociale e attenta ai bisogni dell'ambiente, delle persone più deboli, dei lavoratori, delle donne...
Il fatto che abbia preso più voti sta solo nel fatto che senza dubbio nell'ultimo anno Di Pietro ha avuto più visibilità in televisione, essendo all'opposizione nel parlamento italiano mentre i partiti della vera sinistra (il PD non è sinistra!) non hanno avuto alcun tipo di visibilità mediatica; non dimentichiamo che quasi ad ogni puntata di Ballarò nell'ultimo anno era presente Di Pietro...e nessuno della sinistra. Cosa c'è di più facile che farsi porpaganda così? Non ci si può fermare alle parole ma guardare ai fatti. Cosa propone Di Pietro concretamente? Non l'ho ancora capito. Andare contro B. ...sì, questo l'ho capito.
Credo che la vera sinistra esista ancora e lo dimostra il fatto che sommando i voti di SINISTRA E LIBERTà e LISTA COMUNISTA ANTICAPITALISTA si arriva al 7%. vuol dire che questo 7% ( e forse anche di più se vogliamo considerare gli astenuti e chi ha dato voti a sinistra critica o partito comunista dei lavoratori) non è contento della politica mediocre del PD e nemmeno si fa incantare dalla retorica di DiPietro.

2 commenti:

Ivan Fedorovic ha detto...

su di pietro che faccia propaganda..siamo d'accordo...sui partiti di sinistra..be'..non hanno una visione...e come si fa ad andare dietro a personaggi che vorrebbero la nazionalizzazione delle banche(ferrando durante la campagna elettorale)..non che siano entità simpatiche..ma qst gente si è accorta del contesto sovranazionale in cui ci troviamo(purtoppo o per fortuna)quando parla??

Lil ha detto...

che la sinistra non abbia una visione non sono d'accordo. IL PROBLEMA è se esiste ancora un partito che riesca ad entrare in Parlamento e che sia veramente di sinistra. I fondamenti dell'ideologia di sinistra sono ben chiari a tutti. Il problema è che ci sono troppi uomini che vogliono essere protagonisti nella sinistra italiana. a mio avviso dovrebbero lasciare più spazio alle donne ed evitare frammentazioni inutili e inefficaci ai fini del proprio obiettivo. e quale sarebbe l'obiettivo? bella domanda...