La verità non è mai palese...bisogna cercarla autonomamente

18 gennaio 2010

Ma lo sapevate che....

...viaggiare in treno è diventato un lusso per soli ricchi!!

provate ad entrare nel sito di Ferrovie dello "Stato" e mettete come ricerca di tragitto Milano-Roma...sono quasi tutti treni Frecciarossa che costano 89 euro (in seconda classe; ma ancora 'sta menata delle classi? perchè su un treno che costa così tanto il ricco potrebbe ancora correre il pericolo di trovarsi di fianco ad un poveraccio con le pezze al culo o a un gruppo di ragazzotti chiassosi?!) sola andata per cui andata e ritorno BEN QUASI 190!!!!

Per Napoli sono tutti Frecciarossa tranne 5 corse di Intercity ed Espresso e non si capisce perchè l'Espresso che viaggia di notte e ci mette BEN 11 ORE E COSTA 72 EURO dovrebbe avere SOLO 26 EURO DI DIFFERENZA al Frecciarossa! Non dovrebbe costare molto meno l'Espresso dato che ci mette ben 6 ore in più??!!!

La società che gestisce i treni che dovrebbero essere pubblici sta trasformando il mezzo di trasporto più ecologico e UNA VOLTA più economico in un lusso per soli ricchi.

Mi vergogno così tanto di essere di cittadinanza italiana...e non solo per questo ennessimo smacco che i più si fanno scivolare addosso come se fosse una doccia calda.

bleah

Nessun commento: